top of page
Cerca

Il profumo della pelle

  • tarzan-e-jane
  • 30 nov 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Jane:


'Il profumo è magia. Pensate a quante sensazioni un profumo è in grado di suscitare in noi, o alla miriade di ricordi che un odore, gradevole o sgradevole, può riportare alla mente.


L’odore…qualcosa che non puoi toccare fisicamente, non lo vedi, ma ne senti l’essenza, ne catturi l’anima.


E a volte è il contatto dell’anima. L’anima dell’altro.


Cosa c’è di più buono dell’odore della persona che si ama? Ora, non parlo del profumo di pulito di un bambino appena nato…no, mi riferisco a quell’insieme di note misteriose, impercettibili ma intense, sublimi, fresche, speziate, cariche di dolcezza e di passione.


Diciamocelo, l’odore di uomo è senza dubbio un’ottima arma di cattura del genere femminile. Non facciamo le “Ma va!!! è un aspetto che mi è totalmente indifferente”, seeee….fandonie! Sappiamo benissimo che non potremmo mai stare con un uomo che sa di pesce avariato o uno che emana un odore che sembra dire (già, perché vi assicuro che gli odori possono parlare): “Ehi, sono appena stato in una discarica!”.


L’uomo “ha da puzza’”! E dove sta scritto? Esiste per caso una legge divina per la quale la donna è chimicamente attratta da qualcosa di innominabile?


Dunque solo un buon profumo può catturare la nostra attenzione? Ma quali sarebbero i termini di valutazione per affermare che un uomo ha un ottimo odore? Ci sono forse canoni standard?


Mie care amiche, e perché no…miei cari amici, l’odore della pelle di chi ci farà perdere la testa non potrà mai essere categorizzato perché è un qualcosa di fatato, astratto, personale, carico di significato, una combinazione di ormoni, chimica e pozioni magiche, ma che solo il nostro cervello, insieme al nostro istinto, sarà in grado di riconoscere come quello perfetto per noi, per il nostro olfatto, per le sensazioni che, appunto, avrà la capacità di attivare e che ci farà dire: “adesso ti mangio!!!”.


Non occorre dunque affannarci nella ricerca del profumo perfetto, correndo da una boutique all’altra, perché sarà solo uno quello che ci farà essere inconfondibili per i nostri compagni, di cui riconosceranno sempre la scia, ed è il nostro odore.


Chiudo questo post con una degna citazione: “Voglio un profumo da donna all’odore di donna”. (Coco Chanel).'



Tarzan:


'Ci sono molte cose nelle quali le nostre amate Jane paiono essere su un livello superiore rispetto a noi Tarzan: una di queste è senz'altro l'attribuzione di significato all'odore di una persona.


Spesso, al primo incontro con la nostra "preda" (ammesso e non concesso che si possa ancora definire tale), l'attrazione per la fisicità e l'empatia prendono il sopravvento sull'attenzione al dettaglio, spesso così sottovalutato, dell'aspetto olfattivo.


Certo, noi funzioniamo spesso molto più in versione "on-off" in confronto alle complesse equazioni che governano la mente ed il corpo della donna... ma ne siamo poi così certi?


L'odore di una donna... quante volte ci è capitato, magari in palestra, di essere attratti da un corpo sodo e sinuoso, iniziare la fase di osservazione e di avvicinamento per poi ... renderci conto che ha un cattivo odore! E cosa succede a quel punto? Crolla drasticamente l'attrazione.


D'altro canto, quando si è attratti da una donna (e solo se già lo si è!), un profumo particolare può letteralmente offuscare la nostra lucidità. In quel caso il profumo ha un effetto di un grandissimo amplificatore di seduzione, in grado di disarmare noi Tarzan e di legare l'attrazione ad un'essenza, che diventa così un mondo sensoriale solo (apparentemente) nostro. Un mondo incantato, dolce e soave, all'interno del quale ci siamo solo noi e la nostra Jane.


C'è infine un ultimo mondo. Il mondo del profumo della pelle della nostra amata. Quello che percepisci bene solo quando lei sente sulla pelle il nostro respiro. Quello è l'odore del nostro posto, della nostra casa emozionale, della sensualità di un bacio che accarezza il collo della nostra donna nella nostra alcova. Odore di nudità e passione, di abbracci e carezze, di confidenze e complicità. Odore d'amore.


Ed è così che, sotto la nostra scorza di rozzi "on-off", scopriamo che anche noi, in fondo, non siamo così diversi dalle nostre Jane... dobbiamo solo cercare dentro di noi ed entrare in contatto con questa parte che spesso non consideriamo abbastanza, la parte di Jane che è in noi.


Con buona pace del calcetto del mercoledì sera.'


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Nuovo sito

Cari lettori, vi avvisiamo che ci siamo trasferiti su un nuovo sito: questo sarà disattivato. Troverete tutti gli articoli (vecchi e...

 
 
 

Comments


Canzone consigliata

© 2016 by Tarzan e Jane

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Google+ Icon
bottom of page